logo-service

Convitto

Convitto annesso all'istituto

Cos'è

Il Convitto statale annesso all’Istituto Alberghiero, con sezione maschile e femminile, è una struttura residenziale a supporto del diritto allo studio per gli studenti iscritti all’Istituto Alberghiero e, nel limite dei posti disponibili, anche per quelli iscritti agli altri Istituti superiori.

A cosa serve

Il servizio ha lo scopo di consentire alle studentesse e agli studenti residenti in localidà distanti dalla città di Potenza di frequentare il nostro istituto o anche, nel limite delle disponibilità, altri istituti superiori della città.
Sostanzialmente il servizio consiste nel
- Pernottamento
- Biancheria letto con servizio lavanderia
- Pulizia giornaliera delle camere
- Colazione
- Pranzo
- Cena
- Sala TV
- Sale giochi
- Studio pomeridiano con la guida di Personale Docente Educativo
- Assistenza infermieristica
- Attività culturali, sportive, ricreative

Come si accede al servizio

Si accede al servizio mediante domanda di ammissione che va presentata, unitamente all’iscrizione scolastica, su apposito modello, secondo il Bando predisposto dalla scuola.
Per gli aventi diritto, inoltre, è previsto un contributo regionale per il pagamento della retta ai sensi della Legge Regionale n. 21/79, previa consegna dell’ISEE e dell’attestato rilasciato dal Comune di residenza.

La retta annuale, pagabile in più soluzioni, è di Euro 1650,00 da cui va detratto l'importo del contributo regionale per gli aventi diritto. La semi-convittualità prevede tutti i servizi e le attività ad esclusione di pernottamento, colazione e cena (la retta annuale è di Euro 800,00 da cui va detratto l'importo del contributo regionale per gli aventi diritto).

La permanenza in Convitto è subordinata alla frequenza scolastica e ad un comportamento consono al Regolamento del Convitto, sottoscritto all’inizio dell’anno scolastico insieme al Patto Convitto-Famiglia.

Il convitto è ubicato nei locali dell'istituto Di Pasca.

Cosa serve

Per accedere al servizio occorre essere iscritto all'istituto Di Pasca oppure ad un altro istituo superiore della città di Potenza.

Tempi e scadenze

La data di presentazione della domanda può avvenire contestualmente all'iscrizione alla scuola e comunque entro i termini previsti dal bando.

Per eventuali richieste o chiarimenti rivolgersi alla segreteria...